Salta al contenuto principale

Cinema sotto le stelle: l’estate di Erice Estate 2025 si accende con grandi film all’aperto

Da agosto a settembre, piazzetta San Giuliano ospita una rassegna cinematografica all’aperto con pellicole di successo per adulti, mentre al Teatro Gebel Hamed è dedicata una programmazione speciale per i più piccoli

Data :

2 agosto 2025

Cinema sotto le stelle: l’estate di Erice Estate 2025 si accende con grandi film all’aperto
Municipium

Descrizione

L’estate di Erice Estate 2025 continua ad agosto con il cinema sotto le stelle, un mese di grandi pellicole con la tradizionale rassegna cinematografica all’aperto organizzata in piazzetta San Giuliano.

Si inizia il l’1 agosto con “Volare”. Margherita Buy esordisce nella regia con una commedia per la quale prende ispirazione dalla propria dichiarata fobia del volo.

Si prosegue il 4 agosto con il film “Emily”: un film biografico sulla giovinezza della poetessa e scrittrice britannica Emily Brontë.

Si ritorna in Italia, con “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino il 7 agosto con l'immancabile Toni Servilllo, affiancato questa volta da Verdone e Sabrina Ferilli. Ha vinto l’Oscar, come Miglior Film Straniero.

Il 10 agosto ci immergiamo nel grande mondo di James Bond con “Spectre”. Un criptico messaggio proveniente dal passato, mette Bond sul sentiero per scoprire una sinistra organizzazione.

Ci spostiamo nella Francia di Dany Boon, il 13 agosto, con la commedia “Niente da dichiarare?”. Quando in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, grazie al Trattato di Maastricht, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all'improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine.

Si continua il 14 agosto con “Cento domeniche” di Antonio Albanese. Il protagonista Antonio, dovendo pagare il matrimonio della figlia, scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.

Il 17 agosto è tempo de “Gli amori folli”, premiato al Festival di Cannes. Georges trova il portafoglio della sconosciuta Marguerite e decide di innamorarsi di lei.

Un tuffo nel mondo magico di Guillermo Del Toro, il 1° settembre, con il pluripremiato “La forma dell'acqua”. Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda.

La rassegna si conclude il 3 settembre con “Capote”. Il film prende spunto da un episodio reale della vita del grande scrittore americano Truman Capote che Philip Seymour Hoffman interpreta calandosi totalmente nei panni del personaggio, imitandone alla perfezione la voce, i gesti, il modo di fumare.

Tutti gli spettacoli sono previsti per le ore 21.15.

Ma il mondo del cinema non dedicato solo agli adulti. Per i più piccoli, è stato organizzato un programma specializzato. La location, però, è quella del Teatro Gebel Hamed con appuntamento alle ore 17:30. Quattro spettacoli cinematografici: il 4 agosto “L'era glaciale”, il 7 agosto “Mulan”, il 13 agosto “Il gatto con gli stivali” e il 17 agosto “Sonic 2”.

 

 

Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot