Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
L'ufficio Affari Generali e Servizi Demografici svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici e provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi ai servizi demografici ed allo stato civile.
Il Settore sovrintende L'Ufficio Sport si occupa della promozione delle pratiche sportive e motorie Sport e pubblica istruzione
Il Settore Tributi si occupa dell’applicazione e della verifica delle imposte e tasse comunali quali l’Imposta Municipale Propria (IMU) e la Tassa sui Rifiuti (TARI).
Ha il compito di pianificare, progettare e realizzare opere pubbliche, nel rispetto di leggi, regolamenti e degli indirizzi programmatici dell'Amministrazione comunale.
Il settore è si occupa dell'Urbanistica, del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) e del condono edilizio
Il Settore si occupa di attività culturali, manifestazioni artistiche e della loro promozione.
Il Settore concorre alla rete di interventi e attività sociali del territorio attraverso l'erogazione di una serie di servizi e prestazioni sociali rivolte alla famiglia, ai diversamente abili, agli anziani.
La Polizia Municipale dipende funzionalmente dal Sindaco o dall’assessore dallo stesso delegato che impartisce al comandante del corpo le opportune direttive (art. 3 della L.R. n. 17/1990).