Descrizione
Si è tenuto ieri, domenica 9 luglio 2023, presso l’area boschiva di Erice, l’evento “La Trasmigrazione dell’Anima”, un progetto del dj Ciccio Barbara in collaborazione col Comune di Erice.
«Siamo lieti di aver sostenuto questo progetto-laboratorio multidisciplinare che punta a sensibilizzare sul valore, sul rispetto e sulla protezione della natura – commenta la sindaca Daniela Toscano -. La Trasmigrazione dell’anima è un progetto durante il quale artisti diversi forniscono il proprio contributo in un contesto storico-antropologico-culturale. Attraverso l’arte della musica, della danza e della pittura, che sono l’espressione dell’anima e della parte più nobile dell’emotività umana, infatti, è possibile sensibilizzare alla protezione, all’amore ed alla tutela della nostra natura»
«Questo progetto torna ad Erice per la seconda volta – sottolinea l’assessora Rossella Cosentino -. Ricordo infatti l’evento di due anni fa al Quartiere spagnolo che ha avuto come tema la valorizzazione del paesaggio e del sito d’interesse storico-culturale del nostro territorio. Quest’anno ha assunto una valenza ancora più sensoriale ed immersiva in uno scenario naturale come l’area boschiva di Erice dove diversi artisti – musica, danza, fotografia etc… - si sono confrontati, ciascuno fornendo il proprio contributo, sui temi della valorizzazione della montagna come patrimonio naturalistico da promuovere e tutelare, sensibilizzando la collettività al rispetto dell'ambiente e alla prevenzione degli incendi. Ringrazio tutti i partecipanti al progetto che si sono prestati gratuitamente alla realizzazione di questo progetto per il bene del nostro territorio».
A cura di
Contenuti correlati
- Disinfestazione del territorio comunale nei giorni 28, 29 e 30 maggio 2025
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 2 e 3 aprile 2025
- Proseguono gli interventi di rimozione della sabbia nella carreggiata e nel marciapiede del lungomare
- Camminata ecologica di Erice. Il ringraziamento del Comune di Erice ai volontari
- Ieri incendio a Ballata. L’amministrazione ringrazia la task force impegnata sul campo
- Ad Erice i “Seminari sulle Emergenze Planetarie”
- Abbandono rifiuti, intensificati i controlli. Denunce e sanzioni da parte della Polizia Municipale di Erice
- Servizio di disinfestazione del territorio comunale - 29, 30 e 31 luglio 2024
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 luglio 2024
- Deblattizzazione del territorio comunale nei giorni 2 e 3 luglio 2024
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08