Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione (D. Lgs. N. 65 del 13.04.2017) – Contributo destinato alle spese di gestione a.s. 2023/2024 per le scuole dell’infanzia paritarie

Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione (D. Lgs. N. 65 del 13.04.2017) – Contributo destinato alle spese di gestione a.s. 2023/2024 per le scuole dell’infanzia paritarie

Data :

20 novembre 2023

Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione (D. Lgs. N.  65 del 13.04.2017) – Contributo destinato alle spese di gestione a.s. 2023/2024 per le scuole dell’infanzia paritarie
Municipium

Descrizione

Si rende noto

Che a seguito del D.Lgs. n. 65 del 11/12/2017, la Regione Siciliana, in coerenza con il Piano pluriennale per il Sistema integrato intende concorrere alla riduzione degli svantaggi culturali, sociali e relazionali, favorendo una più diffusa partecipazione ai servizi d’istruzione riducendo la compartecipazione economica delle famiglie, nelle scuole di infanzia paritarie, attraverso l’erogazione di un contributo alle spese di gestione che non potrà superare l’importo di € 4.000,00 per sezione.

Ammissibilità

Gli interventi per i quali si chiede il contributo dovranno essere obbligatoriamente riferite all’anno scolastico 2023/2024 e destinati a bambini e bambine di scuola dell’infanzia 3/6 anni.

Le rette di compartecipazione oggetto dell’abbattimento/riduzione dovranno riguardare:

  • Retta d’iscrizione scolastica
  • Retta di frequenza scolastica
  • Altre rette di frequenza per altre attività curricolari previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa
  • Retta di refezione/mensa

Si fa presente che

Gli Enti gestori delle scuole dell’infanzia paritarie, entro e non oltre l’11 Dicembre 2023, dovranno trasmettere l’istanza di ammissione al contributo al Comune di Erice utilizzando il modello allegato al presente avviso.

Saranno escluse dal contributo le istanze:

  • Pervenute oltre il termine dell’11 Dicembre 2023;
  • Non completamente compilate;
  • Prive della firma del richiedente;
  • Proposte da soggetto diverso da quello avente diritto (legale rappresentante);
  • Prive in tutto o in parte della documentazione da allegare all’istanza.

L’istanza potrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC da trasmettere all’indirizzo protocollo@pec.comune.erice.tp.it firmata digitalmente dal rappresentante legale e corredato da fotocopia di un valido documento di identità del soggetto richiedente (legale rappresentante) il contributo e di tutta la documentazione richiesta dall’istanza

 

Municipium

Allegati

Avviso Pubblico 2023_24
mod-istanza-2023-2024
Mod. istanza 2023-2024
Nota_prot._n._51040_del_15.11.2023 della Regione Siciliana

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot