Descrizione
Si rende noto
Che a seguito del D.Lgs. n. 65 del 11/12/2017, la Regione Siciliana, in coerenza con il Piano pluriennale per il Sistema integrato intende concorrere alla riduzione degli svantaggi culturali, sociali e relazionali, favorendo una più diffusa partecipazione ai servizi d’istruzione riducendo la compartecipazione economica delle famiglie, nelle scuole di infanzia paritarie, attraverso l’erogazione di un contributo alle spese di gestione che non potrà superare l’importo di € 4.000,00 per sezione.
Ammissibilità
Gli interventi per i quali si chiede il contributo dovranno essere obbligatoriamente riferite all’anno scolastico 2023/2024 e destinati a bambini e bambine di scuola dell’infanzia 3/6 anni.
Le rette di compartecipazione oggetto dell’abbattimento/riduzione dovranno riguardare:
- Retta d’iscrizione scolastica
- Retta di frequenza scolastica
- Altre rette di frequenza per altre attività curricolari previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa
- Retta di refezione/mensa
Si fa presente che
Gli Enti gestori delle scuole dell’infanzia paritarie, entro e non oltre l’11 Dicembre 2023, dovranno trasmettere l’istanza di ammissione al contributo al Comune di Erice utilizzando il modello allegato al presente avviso.
Saranno escluse dal contributo le istanze:
- Pervenute oltre il termine dell’11 Dicembre 2023;
- Non completamente compilate;
- Prive della firma del richiedente;
- Proposte da soggetto diverso da quello avente diritto (legale rappresentante);
- Prive in tutto o in parte della documentazione da allegare all’istanza.
L’istanza potrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC da trasmettere all’indirizzo protocollo@pec.comune.erice.tp.it firmata digitalmente dal rappresentante legale e corredato da fotocopia di un valido documento di identità del soggetto richiedente (legale rappresentante) il contributo e di tutta la documentazione richiesta dall’istanza
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11