Descrizione
L’ufficio ecologia e ambiente rende noto quanto segue.
In merito alle notizie di stampa circolate nelle ultime ore, relative al servizio di vigilanza della spiaggia di San Giuliano, corre l’obbligo di puntualizzare che il Comune di Erice non ha mai fissato l’avvio del servizio per il 15 giugno, ma che tale data rappresenta la scadenza dell’avviso pubblico della Regione Siciliana per l’assegnazione di un contributo per la copertura delle spese. Contributo che è stato peraltro richiesto da questa Amministrazione, come comunicato anche tramite il sito istituzionale lo scorso 16 maggio 2024 (qui la notizia).
Si precisa, ancora, che il Comune ha naturalmente proceduto a mettere in piedi tutti gli atti propedeutici all’attivazione della gara e, quindi, del servizio, come la richiesta dei preventivi, e ad individuare una somma a copertura parziale delle spese necessarie.
In attesa della pubblicazione da parte dell’Assessorato regionale delle Autonomie locali dell’elenco dei Comuni ammessi all’assegnazione del contributo, rassicurando la cittadinanza sul fatto che saranno ovviamente individuati assistenti bagnanti qualificati e dotati di brevetto, si precisa che il servizio sarà senza dubbio attivato presumibilmente dal 1° luglio. Si coglie infatti l’occasione per destituire da ogni fondamento la notizia secondo cui il servizio non sarà attivato per il secondo anno di fila.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11