Attivato nuovo servizio di assistenza ai cittadini per segnalazioni su rifiuti e igiene del territorio

Attivato nuovo servizio di assistenza ai cittadini per segnalazioni su rifiuti e igiene del territorio

Data :

22 settembre 2021

Attivato nuovo servizio di assistenza ai cittadini per segnalazioni su rifiuti e igiene del territorio
Municipium

Descrizione

Si comunica che è stato avviato, in collaborazione con Econord, un nuovo servizio per le segnalazioni delle criticità presenti nel territorio di Erice, riguardanti esclusivamente il tema dei rifiuti e dell’igiene del territorio. Il servizio, attivo nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 08.00 alle 13.00, sarà coordinato dalla dottoressa Girolama Garuccio che si occuperà di raccogliere le segnalazioni, fornire assistenza ai cittadini e informare gli uffici preposti e la ditta incaricata per la risoluzione.

Per l’occasione è stato attivato un numero telefonico, 0923-502243 che sarà appunto attivo nelle giornate e negli orari previsti e gestito dalla dott.ssa Garuccio. Nelle altre giornate e fasce orarie bisognerà invece rivolgersi all’ufficio ecologia e ambiente. Le segnalazioni raccolte saranno poi evase dagli uffici comunali e da Econord, la ditta incaricata per la gestione della raccolta dei rifiuti nel territorio ericino.

Il servizio prevede anche la gestione delle segnalazioni presentate dai cittadini tramite l’applicazione per smartphone Municipium, al fine di velocizzarne il buon esito.

«Su proposta dell’assessore Di Marco, abbiamo attivato questo canale per consentire ai cittadini di poter attivare un filo diretto con l’Ente, ancora più efficace, per le segnalazioni sui rifiuti – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Questo strumento permetterà agli ericini di instaurare pertanto un dialogo costruttivo con il Comune, migliorando la qualità e la modalità dei servizi offerti».

«Crediamo fortemente in questo nuovo servizio – aggiunge l’assessore con delega ad ambiente e verde pubblico ed ecologia, igiene e sanità Vincenzo Giuseppe Di Marco perché ci consentirà di venire a conoscenza con maggiore velocità delle criticità del territorio e di intervenire in maniera più celere, migliorando il decoro e l’igiene del territorio ericino».

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot