Descrizione
Si è svolto stamattina, al centro polivalente “Peppino Impastato” di via Ignazio Poma, il convegno dal titolo “Crack. Emergenza sociale: un pericolo per tutti”, organizzato dal Comune di Erice col patrocinio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.
Dinnanzi ad una platea composta da esperti del settore, cittadini e da studenti degli istituti scolastici "I. e V. Florio", "Sciascia e Bufalino", "Calvino-Amico", "G. Mazzini", "G. Pagoto" e "Pascoli - De Stefano", sono intervenuti medici del SERD (Servizio per le dipendenze patologiche) di Trapani, rappresentanti delle istituzioni e di organizzazioni della società civile, che hanno delineato il quadro di quella che è una vera e propria emergenza.
Il dibattito è stato moderato dalla dott.ssa Maria Luisa Faraci, assistente sociale del Comune di Erice.
A cura di
Contenuti correlati
- Domani la cerimonia di Scopertura della targa in memoria delle donne vittime di femminicidio
- Erice nel Realverso: all’Istituto “G. Mazzini” un viaggio tra educazione digitale, sostenibilità e identità territoriale
- Alla biblioteca “V. Carvini” la mostra fotografica sui prigionieri di guerra italiani
- Chiusura siti culturali di Erice
- Un video promozionale che celebra le bellezze del territorio
- Erice Estate 2024: IX Festa Federicina
- Erice presente al XVI Festival dei Borghi più Belli D’Italia di Rocca Imperiale
- Scuola di alta formazione antimafia. Domani ad Erice farà tappa il progetto Uil nazionale insieme all'associazione #NOI
- Festeggiamenti in onore di Maria SS di Custonaci: comunità, fede e tradizione
- Erice Estate 2024: un mosaico di arte, musica e cultura
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11