Descrizione
Domani mattina, con inizio alle ore 11:00, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, dinanzi agli uffici comunali di contrada Rigaletta, sarà scoperta una targa che riguarda la convivenza fittizia denominata “Casa Viola” di cui è stata data notizia lo scorso 3 novembre.
In parole povere, qualsiasi donna vittima di violenze o che si ritenga in pericolo potrà chiedere al Comune, tramite un centro antiviolenza, di ottenere una residenza fittizia con la denominazione "Casa Viola”. La proposta, si ricorda, era pervenuta all'amministrazione da undici consiglieri comunali, con prima firmataria la vice presidente del Consiglio, avv. Assunta Aiello.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso Pubblico per le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale “Laura Bassi”. Le domande da oggi fino al 30 giugno.
- Avviso per l'accesso al contributo per il sostegno dei costi di gestione dei nidi e micronidi degli enti del terzo settore che erogano servizi educativi per l'infanzia - a.e. 2023/24
- Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori - anno 2024 (scadenza 09.09.2024)
- Avviso riapertura termini per accreditamento enti del privato sociale iscritti all'albo regionale ex art.26 della l.r. n.22/1986 per la realizzazione del servizio di assistenza educativo-didattico domiciliare in favore dei minori
- Avviso pubblico per la nomina a garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Erice
- Avviso per la composizione della Consulta degli Anziani
- Riaprirà mercoledì 3 luglio il Lido Smile, lo stabilimento balneare senza barriere
- Erice sede del Campus Paralimpico CIP/INAIL
- Bonus figlio anno 2024
- Formazione graduatoria generale per l’avvio nei progetti di pubblica utilità
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08