Elenco degli Enti iscritti all’albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio ASACOM. Anno Scolastico 2024/25 e seguenti
Ultima modifica 9 settembre 2024
Con deliberazione n° 30 del 06/04/2017 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per il servizio ASACOM di assistenza per l’autonomia e la comunicazione in favore di alunni con disabilità in situazione di gravità riconosciuta ai sensi dell’art 3, comma 3, della legge 104/92, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I° grado in tutto il territorio comunale di Erice.
Secondo le previsioni contenute nell’art. 7 del suddetto regolamento, il servizio è gestito in maniera indiretta mediante Enti Accreditati da individuarsi mediante la procedura dell’accreditamento (art. 11, l. 328/2000) di Enti, Cooperative Sociali ed Associazioni, in possesso dei requisiti ex lege, previa creazione di apposito Albo nel rispetto dei principi di affidabilità morale e professionale dei partecipanti.
Con riferimento alle procedure attivate in data data 28.06.2024 per l'aggiornamento triennale dell’albo comunale degli enti accreditati alla gestione del suddetto servizio ASACOM, si rende noto che con D.F.R.S. n. 1433 del 05.09.2024 è stato approvato l’elenco degli Enti iscritti al suddetto Albo comunale, che è consultabile in questa sezione, in cui sono riportate, inoltre, le Carte dei Servizi e Progetti Socio Assistenziali degli Enti accreditati al fine di consentire alle famiglie degli utenti aventi diritto, l'individuazione del soggetto erogatore tra quelli accreditati.
Per ogni ulteriore informazione sul servizio è possibile contattare l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice (tel. 0923.502870 sig.re Giuseppa Romano, Anna Maria Melia o Anna Rosa Frazzitta.