Descrizione
Atto vandalico nei confronti del Corpo della Polizia Municipale di Erice. Nella notte fra martedì 25 e mercoledì 26 luglio, infatti, un individuo si è introdotto all’interno del parcheggio del Comando e ha danneggiato, infrangendoli, i vetri di tre autovetture di servizio. L’episodio è già stato segnalato alle Autorità competenti.
«Si tratta di un episodio molto grave che il Comando ha denunciato il fatto alle Autorità competenti – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Paolo Genco -. Naturalmente va al Corpo della Polizia Municipale di Erice tutta la nostra solidarietà e vicinanza per un episodio increscioso che sa tanto di uno spregiudicato atto intimidatorio, volto a scoraggiare la regolare attività di controllo del territorio, nei confronti di chi, quotidianamente, pur tra mille difficoltà e con una carenza di personale ormai atavica, è impegnato nel contrasto della criminalità e a garantire la tutela della sicurezza pubblica. Auspicando che presto l’autore di questo deprecabile atto venga individuato, concludiamo con un accorato invito: tutti noi dovremmo prendere coscienza e rispettare il fondamentale lavoro che svolgono i nostri vigili urbani, così come quello di tutte le altre Forze dell’Ordine».
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11