Descrizione
Lo scorso fine settimana il territorio comunale di Erice ha ospitato tre eventi sportivi.
- 1° Memorial Ettore Daidone e Michele Bertolino, organizzato dal CSI – Centro Sportivo Italiano presieduto da Rosario Muro, col patrocinio del Comune di Erice, in memoria di due uomini legati al mondo dello sport trapanese. Al quadrangolare di calcio giocato nella palestra San Giuliano hanno partecipato quattro squadre: Polisportiva CSI Erice, Giudecca Trapani, Eracle Erice e Comitato CSI Erice. Il torneo si è concluso con la vittoria della Giudecca. In seconda posizione la Polisportiva CSI, a seguire Eracle Erice e Comitato CSI Erice.
- Campionato regionale di serie D e serie C di ginnastica artistica, svolto nella palestra Pino Cardella ed organizzato dalla Endas Trapani, col patrocinio del Comune di Erice,. Hanno partecipato con 220 atlete le società: ASD Ginnastica Champion, ASD Ginnastica Victory, ASD Endas Trapani, ASD Marsala Gym Lab, ASD Le farfalle Mazara. Il 23 aprile sempre Erice ospiterà la seconda tappa regionale, cui seguiranno, dal giorno 1 al 4 giugno prossimi, le qualificazioni al campionato nazionale che avranno la partecipazione di 500 atleti.
- 5° Memorial Peppe Asta di ciclismo, organizzato dall’Asd Grasso Villanti svolto tra Napola e Valderice su un circuito di 10 km da ripetere 8 volte, con finale in salita di 2,6 km. La gara ciclistica regionale ha avuto la partecipazione dei più importanti team della Sicilia. La gara è stata vinta da Matteo Gabelloni (Casano Matec) che ha preceduto i ciclisti Daniil Shyrin e Oscar Brunetti (Cps Professional Team).
«Siamo felici che Erice abbia ospitato tre eventi sportivi che hanno costituito anche momenti di aggregazione, condivisione e ricordo - commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino -. Sono stati moltissimi gli atleti che hanno partecipato alle competizioni e tante anche le associazioni sportive che ringraziamo per aver lavorato con passione all’organizzazione delle manifestazioni. Vedere tanti cittadini, giovani e adulti, impegnati nella promozione dei sani valori sportivi ci ha molto colpite. Ciò che possiamo garantire è che insieme a tutta l’amministrazione accompagneremo e sosterremo tutte le discipline sportive che nel nostro territorio stanno crescendo in tutte le loro declinazioni».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11