Descrizione
La società bocciofila Splendor Napola ha ottenuto la promozione in serie A2 dopo aver vinto il girone 6 (Sicilia-Calabria) con una giornata di anticipo. La formazione ericina s’è imposta col risultato di 6-2 contro la Bocciofila Sala di Catanzaro nello scontro diretto per la prima posizione.
Una stagione da incorniciare in cui la formazione napolese, sotto l’egida del dirigente Leonardo Chiara e dell’allenatore Pietro Vultaggio, ha vinto sei gare su nove perdendone solo due. I nomi degli atleti: Stefano e Francesco Bonfiglio, Marco Alastra, Giuseppe Culcasi, Gianfranco Mannone, Vincenzo Tardia e Mario D'Antoni.
«Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra società bocciofila – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport, Rossella Cosentino -. La serie A rappresentava un sogno da anni e la Splendor l’ha raggiunto sapendosi rialzare dopo la perdita di Crispino Simonte, vero e proprio punto di riferimento scomparso 6 anni fa. Questo gruppo ha dimostrato unità e dedizione al lavoro, mettendo in mostra qualità, ottime prestazioni e grandi colpi. La Splendor entra dunque di diritto nella storia e questa promozione si va ad aggiungere agli altri grandi successi sportivi già ottenuti da questo territorio».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11