Descrizione
Si rende noto che in applicazione di quanto stabilito dalla Regione Siciliana con la Legge 20 giugno 2019, n. 10, “Disposizioni in materia di diritto allo studio”, ed in particolare con l’art. 12 “Misure sui trasporti pubblici” e con i successivi decreti assessoriali attuativi n. 52 del 04.03.2021 e n. 64 del 18.03.2021, la gratuità del servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole medie superiori per il prossimo anno scolastico 2021/2022 è riservata agli studenti in maggiori condizioni di disagio economico entro il tetto massimo di ISEE pari ad € 10.632,94.
Per quanto sopra, come stabilito dalla G.M. con deliberazione n. 132 del 08.07.2021, gli alunni delle scuole medie superiori residenti nel Comune di Erice o nelle frazioni, in maggiori condizioni di disagio economico, che per il prossimo a.s. 2021/2022 si recheranno presso altro Comune o frazione diversa dallo stesso Comune, per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie, qualora non esista nel Comune di Erice o frazione dello stesso, la corrispondente scuola pubblica, possono presentare istanza per il rilascio di abbonamenti per percorsi urbani (ATM) o interurbani (AST) utilizzando il modulo allegato al presente avviso, da inviare via mail all’indirizzo: istruzione@comune.erice.tp.it
All’istanza dovrà essere allegato, oltre la copia del documento di identità del dichiarante, attestazione ISEE in corso di validità entro il tetto massimo di € 10.632,94.
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17