Descrizione
Comunicato stampa a cura di Po Fesr Sicilia 2014-2020 - Strategia di Comunicazione - Presidenza Regione Siciliana - Dipartimento Programmazione.
È in corso a Marsala l’incontro annuale della rete italiana Inform dei comunicatori europei. Dopo la prima giornata sulla comunicazione dei fondi Ue nel nuovo ciclo di programmazione 2021-2027, i lavori si sono aperti oggi con un confronto sui risultati dell’indagine Eurobarometro “Italia 2023”. Se n’è discusso con Salvo Ricco, cronista siciliano dell’Ansa, e Riccardo Haupt, ceo della società Will Media, media partner della Dg Regio della Commissione europea.
La giornata prosegue con altre sessioni sulla comunicazione dei progetti finanziati con i fondi Ue, attraverso il linguaggio del cinema, la realtà virtuale e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei social media. A seguire una visita agli interventi di riqualificazione urbana del centro storico di Erice, con il recupero del vecchio hotel Igea e del convento San Carlo (oggi convitto per gli studenti siciliani) e della Funivia Trapani-Erice, progetti sostenuti dalla Regione Siciliana con le risorse europee.
Il meeting Inform è un’occasione di confronto tra i funzionari che si occupano della comunicazione dei fondi Ue nei ministeri e delle regioni che gestiscono programmi comunitari. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con il Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana, e vede la partecipazione, tra gli altri, di Matteo Salvai, Head of Sector media and press della Dg Regio della Commissione Europea, Marco De Giorgi, coordinatore nazionale della comunicazione per il ciclo 2021-2027 (Dipartimento Politiche di coesione) e di esperti nazionali nel settore della comunicazione digitale e audiovisiva.
A cura di
Contenuti correlati
- Campo San Nicola e palestra Porta Spada: al via i lavori delle opere pubbliche finanziate con fondi PNRR (€ 1.450.000,00 e € 1.714.524,85)
- 200.000 euro al territorio di Erice per il completamento della via Tivoli
- Approvato progetto esecutivo per riqualificazione pubblica illuminazione di via Enea (Pizzolungo) con impianti a led
- Avvio della procedura di pubblicazione ed avvio consultazioni. TP 9 – 1 VAS - Comune di Erice (TP) – Procedura di Valutazione Ambientale Strategica - Nuovo Cimitero in località Napola
- Giardino del Balio. Apertura a step il 25 maggio e il 1° luglio
- Partiti i lavori alle Mura Elimo Puniche
- Lavori urgenti nella rete fognaria comunale
- Al via i lavori al Giardino del Balio, finanziati con fondi PNRR
- Al via i lavori per la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Rigaletta
- Fondi UE: oltre 30 comunicatori europei anche ad Erice per il meeting annuale Inform
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08