Descrizione
Saranno consegnati entro fine mese i lavori di completamento e riqualificazione dell’impianto sportivo di “Villa Mokarta” ammesso a finanziamento con decreto DDG n. 253/2017 dell’Assessorato Regionale del Turismo Sport e Spettacolo per un importo complessivo di € 1.500.000,00.
Come si ricorderà dopo l’espletamento delle procedure di gara si era instaurato un lungo contenzioso amministrativo tra l’impresa aggiudicataria ed un'altra impresa partecipante, che aveva impedito l’avvio dei lavori.
Nella sentenza dello scorso 8 febbraio 2019 il CGA per la Regione Siciliana si è pronunciato definitivamente riformando la sentenza di primo grado del TAR Palermo, dando così il via libera all’inizio dei lavori.
Ieri una prima riunione tecnica con l’impresa che realizzerà gli interventi, la “Impresa Catalano Michele srl” di Marsala, a cui entro fine mese verranno consegnati i lavori che dureranno 12 mesi circa.
Diversi sono gli interventi previsti dal progetto: il rifacimento del campo di calcio a 11 con manto erboso artificiale; la manutenzione della pista di atletica; l’adeguamento e la sistemazione degli spogliatoi; la costruzione di una tribuna con 292 posti a sedere; servizi igienici nonché un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico della struttura; la creazione di un nuovo accesso dalla via Marconi riservato ai diversamente abili; la creazione di spazi destinati a parcheggio.
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17