Descrizione
Si pubblica un estratto del comunicato stampa del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale.
Due giorni fitti di incontri con gli imprenditori e gli operatori turistici del territorio getteranno le basi per la creazione della DMC (destination management company) “West of Sicily”.
Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale si avvia concretamente a cambiare la sua strategia e a trasformare la gestione da DMO a DMC, al fine di espandere la competitività sui mercati nazionali e internazionali. Al tal fine ha affidato a Bruno Bertero, manager con una lunga esperienza nel settore e direttore generale della DMO Langhe Monferrato Roero, il compito di avviare il percorso che condurrà alla costruzione di un piano prodotti e successivamente alla identificazione di servizi turistici propedeutici alla creazione di pacchetti e alla loro promozione, consentendo un incontro diretto tra la domanda e l’offerta.
Gli incontri con albergatori e operatori del settore si terranno in molte località della provincia.




A cura di
Contenuti correlati
- Erice nel Realverso: all’Istituto “G. Mazzini” un viaggio tra educazione digitale, sostenibilità e identità territoriale
- Chiusura siti culturali di Erice
- Un video promozionale che celebra le bellezze del territorio
- Erice Estate 2024: Borgo diVino fa il pieno di visitatori e apre nuovi orizzonti turistici
- Borgo diVino in Tour: Erice si anima di vino e musica
- 30, 31 agosto e 1° settembre Borgo diVino in tour fa tappa a Erice per un weekend di degustazioni
- A Militello in val di Catania l'assemblea regionale dell'associazione "Borghi più belli d'Italia in Sicilia
- Manifestazioni fieristiche IMEX AMERICA 2024 e IBTM WORLD 2024 - Avviso del Dipartimento Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo per la selezione di MPMI siciliane interessate a partecipare
- Erice Estate 2024: un mosaico di arte, musica e cultura
- Ecco il programma di “Ericestate 2024”
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11