Descrizione
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha pubblicato, nel proprio sito web, le direttive "recanti disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatosi su parte del territorio delle province di Messina, Siracusa e Trapani nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022". In buona sostanza, si tratta dei cosiddetti "Ristori per le alluvioni" messi a disposizione dalla Regione Siciliana nei confronti di privati e imprese che hanno subìto danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre e ottobre 2022.
DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE
La documentazione è scaricabile nel sito web del DRPC in base alla tipologia di intervento.
- Clicca qui per scaricare la direttiva e la relativa documentazione che riguarda l'edilizia per civile abitazione e i beni mobili: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/concessione-contributi-danni-edil-civ-abit-eventi-me-sr-tp-set-ott-nov2022-ex-art36-c6-lr-92023
- Clicca qui per scaricare la direttiva e la relativa documentazione che riguarda le attività economiche e produttive: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/concessione-contributi-danni-attiv-produtt-eventi-me-sr-tp-set-ott-nov2022-ex-art36-c6-lr-92023
- In allegato avviso pubblico a firma della sindaca Daniela Toscano Pecorella e del responsabile dell'ufficio di Protezione civile dott. Giuseppe Tilotta
- Versione scaricabile della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 03/11/2023 (pag. 64): http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g23-46/g23-46.pdf
COME PRESENTARE LA DOMANDA
I cittadini richiedenti, dopo aver preso visione delle condizioni di accesso, degli interventi, dei beni e della tipologia di anni ammissibili a contributo, oltre che dei criteri per la determinazione dello stesso e delle modalità di trasmissione della documentazione necessaria, dovranno presentare formalmente la propria istanza al Comune territorialmente competente.
La modulistica relativa al territorio di Erice andrà inviata tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.erice.tp.it entro il termine perentorio di 30 giorni, decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto della direttiva sulla GURS (03/11/2023), dunque il 03/12/2023.
INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio comunale di Protezione civile – giuseppe.tilotta@comune.erice.tp.it, giorgio.distefano@comune.erice.tp.it e protocollo@pec.comune.erice.tp.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Trasporto scolastico gratuito per gli studenti delle scuole secondarie a.s. 2025/26 - al via da oggi le domande
- Da oggi al via le iscrizioni per il Servizio Scuolabus per l'a.s. 2025/26
- Avviso Pubblico per le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale “Laura Bassi”. Le domande da oggi fino al 30 giugno.
- Dal 21 gennaio al via le iscrizioni alla scuola paritaria dell’infanzia comunale per il prossimo anno scolastico 2025/2026
- Due bandi di mobilità esterna per lavorare al Comune: si cercano un assistente sociale e uno psicologo
- Avviso esumazioni ordinarie in campo comune presso il cimitero di Erice 2024
- Aggiornamento triennale dell’albo comunale degli enti accreditati per il servizio ASACOM di Assistenza all’Autonomia e Comunicazione
- Rilascio tesserini venatori per la stagione 2024/25
- Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori - anno 2024 (scadenza 09.09.2024)
- Avviso riapertura termini per accreditamento enti del privato sociale iscritti all'albo regionale ex art.26 della l.r. n.22/1986 per la realizzazione del servizio di assistenza educativo-didattico domiciliare in favore dei minori
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08