Descrizione
Si svolgerà domenica 1 ottobre 2023, al Lungomare Dante Alighieri, la gara podistica amatoriale “Memorial Giorgio Grammatico 2023” con l'organizzazione dell'Associazione Volontariato Giovanile Onlus dilettantistica in collaborazione col comitato nazionale Libertas.
La gara prevede la partenza dalla via Lido di Venere, nei pressi della via Dei Pescatori, direzione via Madonna di Fatima fino alla via Ignazio Poma, ritorno verso il lungomare Dante Alighieri fino alla sala “Bingo”, poi in direzione verso la via dell’Università e ritorno verso via Lido di Venere al punto di partenza. Il circuito sarà ripetuto 4 volte per un totale di 8000 metri.
Con ordinanza n. 334 del 26/09/2023, il Comandante della Polizia Municipale, dott. Giacomo Ippolito, ha disposto per la stessa giornata (domenica 1 ottobre 2023), dalle ore 08:00 alle ore 12:00, il divieto di sosta e la circolazione per tutta l'area interessata, e precisamente:
-
Lungomare Dante Alighieri dalla sala “Bingo” a via dell’Università, con chiusura dalla rotonda di San Cusumano alla via Garraffa;
-
via Lido di Venere dalla rotonda del Lungomare Dante Alighieri alla via Madonna di Fatima.
«Siamo lieti di poter ospitare una gara intitolata ad un ragazzo coraggioso come Giorgio Grammatico al quale, tra l'altro, è stata intitolata la palestra comunale di via dei Pescatori, nel quartiere San Giuliano – sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora allo sport Rossella Cosentino -. Ringraziamo gli organizzatori, in particolare Giuseppe Sammaritano, per aver voluto anche quest'anno organizzare la manifestazione sportiva».
Giorgio Grammatico, vigile del fuoco tragicamente scomparso nell’adempimento del proprio dovere nel mese di marzo del 2018, era molto noto in città, soprattutto negli ambienti sportivi, avendo anche giocato con la squadra di calcio del Trapani (tra le tante), prima di essere reclutato tra i Vigili del Fuoco, continuando comunque a coltivare la sua passione per lo sport fino a militare nella rappresentativa calcistica dei Vigili del Fuoco.
A cura di
Contenuti correlati
- Campo San Nicola e palestra Porta Spada: al via i lavori delle opere pubbliche finanziate con fondi PNRR (€ 1.450.000,00 e € 1.714.524,85)
- Domenica, nel Lungomare, l’Aquarius Aquathlon Città di Erice
- La Volata Napola Mokarta: anche quest’anno uno spettacolo di sport e aggregazione
- Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce. Consegnata una targa
- Assegnazione di spazi orari negli impianti sportivi comunali Palestra “Pino Cardella”, Palestra “Giorgio Grammatico” e Palestra scolastica "G. Pagoto" per la stagione sportiva 2024/25
- Una domenica di sport e motori ad Erice
- “Erice Sport and wellness”: al Giardino dello Sport Falcone e Borsellino due giorni incentrati su fitness e benessere
- Erice sede del Campus Paralimpico CIP/INAIL
- Consegnato il Campo Sportivo Mokarta alla Trapani for Future
- Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11