Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Erice ha aderito con delibera di giunta n.125/2023 alla Notte Romantica, iniziativa promossa dai Borghi Più Belli D’Italia. Quest’anno, ad Erice, ricadrà domenica 25 giugno.
L’evento è dedicato all’amore ed al romanticismo. Anche nel centro storico di Erice ci saranno iniziative incentrate su questi temi con cene romantiche nei ristoranti aderenti e musica di sottofondo in filodiffusione.
A partire dalle ore 13:00, nella via Conte Pepoli, sarà possibile ammirare l’esposizione delle auto d’epoca che parteciperanno alla XXIV Rievocazione Storica – Monte Erice.
Il concerto jazz “Stories” di Walter Ricci duo in collaborazione con MeMa, con inizio alle ore 21:30 al teatro G.Hamed, allieterà i presenti. Agli ospiti del concerto, prima dell’inizio dello stesso, all’ingresso del teatro, sarà offerto un particolare benvenuto che consisterà in un omaggio floreale e nella degustazione di un “cuore al caffè” e di un Grillo vendemmia tardiva, a cura dell’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio”, in collaborazione con Strada del Vino Erice doc.
Saranno aperti fino alle ore 23:00 i seguenti siti culturali: Polo Museale “A. Cordici”, Torretta Pepoli, Quartiere Spagnolo, Chiesa SS. Salvatore, Ist. Blackett-San Domenico. Al Polo Museale sarà possibile ammirare le esposizioni di arte di De Chirico (bozzetti) e Sciltian (dipinto).
La funivia sarà aperta fino alle ore 00:30.
«L’Amministrazione comunale, in linea col tema dell’amore, ha aderito con entusiasmo all’invito dell’associazione I Borghi più belli d’Italia ed invita gli innamorati a visitare tutti i luoghi più suggestivi del nostro meraviglioso borgo – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega al turismo, Rossella Cosentino -. Sarà un evento unico e magico che, con la collaborazione degli operatori della ricettività locale, unirà storia, arte, musica e amore per tutte le coppie che sceglieranno di celebrare questa serata ad Erice, uno dei luoghi più romantici del mondo dove, lo ricordiamo, è anche possibile fare una passeggiata romantica ai Giardini del Balio con sosta nei pressi del cartello “Obbligo di baciarsi”. Buona notte romantica a tutti».
A cura di
Contenuti correlati
- Si è conclusa la seconda edizione del “Villa Mokarta Fest”
- Erice Estate 2024: IX Festa Federicina
- Erice Estate 2024: un mosaico di arte, musica e cultura
- Ecco il programma di “Ericestate 2024”
- Una domenica di sport e motori ad Erice
- Stamattina il convegno “Pietro Ermelindo Lungaro. Il valore del sacrificio di un poliziotto ericino alle Fosse Ardeatine”
- Cronoscalata Monte Erice: una festa di sport, uno strumento di promozione del territorio
- Borgo Divino in Tour: ad Erice, a fine agosto, la tappa del 2024
- Borgo diVino in tour, ricevuta una delegazione ad Erice per la tappa 2024 del viaggio enogastronomico
- Al via ad Erice il “Festival di Musica Antica”
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11