Descrizione
L’Amministrazione comunale di Erice ha partecipato all’inaugurazione di un Memoriale, una roccia installata nel piazzale interno all’Ospedale Sant’Antonio Abate che riporta una dedica ai medici e personale paramedico che hanno perso la vita a causa del Covid.
Presenti alla cerimonia il commissario dell’ASP Vincenzo Spera, il presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani dott. Vito Barraco, i vertici dell’associazione che ha portato avanti l’iniziativa e altre autorità. Per l’Amministrazione comunale di Erice sono intervenuti la sindaca Daniela Toscano, l’assessora Carmela Daidone ed il presidente del Consiglio comunale, dott. Luigi Nacci. Presente anche il comandante della Polizia municipale di Erice, dott. Armando Bellofiore.
«Durante la pandemia, soltanto in Italia, abbiamo perso 380 medici e 60 infermieri – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Credo che la collocazione di questo memoriale rappresenti la testimonianza della gratitudine, da parte di tutti noi, non soltanto nei confronti di chi ha perduto la vita, sacrificandola, durante il periodo pandemico, ma anche dell’intero personale sanitario che ha combattuto in prima linea per difenderci da un nemico invisibile e insidioso. Ringrazio dunque l’associazione Grande Oriente Tre Mari d’Italia e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani per questa pregevole iniziativa».
A cura di
Contenuti correlati
- Approvato bilancio di previsione finanziario 2025/2027 e Documento Unico di Programmazione 2025/2027
- Operazione antidroga, ai Carabinieri il ringraziamento della sindaca
- Erice presente alla manifestazione per dire NO al deposito di rifiuti radioattivi in provincia di Trapani
- Promozione del questore La Rosa a dirigente generale di pubblica sicurezza. Dichiarazione della sindaca Toscano
- Scomparsa del presidente del Consiglio comunale, dott. Luigi Nacci. Sindaca Toscano: “Un uomo per bene, un punto di riferimento per tutti”
- La funivia aprirà il prossimo 20 aprile. Al via i lavori della manutenzione ventennale obbligatoria. Dichiarazione della Sindaca
- Convocato tavolo in Prefettura sul tema dell'acqua per il 14 marzo. Dichiarazione della sindaca
- Caos rifiuti: “Situazione difficile, aumento dei costi per i Comuni. Miglioriamo la raccolta differenziata”
- Comunicazione Siciliacque: interruzione erogazione idrica dalle ore 07:00 del 16/01/2024 con ripristino entro le ore 19:00 del 17/01/2024
- Acqua: guasto nella zona di via Sant'Anna, via Alessandro Volta e traverse limitrofe. Dichiarazione della sindaca
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08