Descrizione
Da questa sera sarà nuovamente attivo l’impianto di pubblica illuminazione nella zona antistante il Polo Universitario, lungo il tratto del Lungomare Dante Alighieri ricadente nel territorio comunale di Erice. A comunicarlo è l’Amministrazione comunale, che ha avviato un intervento in via sostitutiva a seguito del danneggiamento dei cavidotti e dei cavi elettrici interni causato da un mezzo escavatore durante lavori di scavo eseguiti per conto di E-Distribuzione S.p.A.
Nonostante il rifiuto della ditta responsabile dell’incidente di procedere alla riparazione, il Comune è intervenuto prontamente in via sostitutiva, incaricando un’altra azienda, che completerà l’intervento entro la serata.
Il danno, quantificato in circa 7.000 euro, sarà addebitato alla società che ha provocato l’interruzione del servizio.
«Abbiamo fatto tutto il possibile per ripristinare il servizio nel più breve tempo – ha dichiarato la sindaca Daniela Toscano – e abbiamo chiesto il risarcimento per i danni causati dall’incauta manovra. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi serali, ma da stasera la situazione tornerà alla normalità».
A cura di
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 14:18