Descrizione
In adesione ad una nota pervenuta dall’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, il Comune di Erice ha deciso di illuminare di blu la facciata della Torretta Pepoli nella serata di domenica 27 marzo. Tale scelta è stata adottata in occasione del trentennale del 118 che ricorre proprio domenica, al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione, nella settimana in cui si svolgeranno le varie attività in programma. Il colore blu è stato scelto dagli organizzatori per “identificare” le diverse iniziative svolte da istituzioni e associazioni in questa occasione.
«Da trenta anni questo servizio indispensabile assicura impegno e sostegno a tutti noi nelle emergenze e nelle urgenze di natura sanitaria – commenta la sindaca Daniela Toscano -. L’illuminazione di blu della facciata di uno dei monumenti o dei luoghi simbolo delle città italiane è un modo per dire grazie, in maniera sincera, a tutti gli operatori che ogni giorno prestano il proprio servizio, senza mai risparmiarsi, per garantirci assistenza immediata nei momenti di difficoltà».
A cura di
Contenuti correlati
- Anagrafe: venerdì 20 giugno 2025 il ricevimento sarà negli uffici di Rigaletta
- Paolo Genco è il nuovo vicesindaco del Comune di Erice
- Cambia la composizione della Giunta comunale: il consigliere Vito Milana prende il posto del dimissionario Gianvito Mauro
- Chiusura uffici comunali per il giorno 2 maggio 2025
- Oggi (e fino a lunedì) possibili disagi alle linee telefoniche comunali
- Botti di fine anno: in vigore i divieti disposti con ordinanza sindacale n. 496 del 18/12/2018
- Chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali per venerdì 27 dicembre 2024
- Il Comune di Erice rinnova il proprio sito web grazie ad un finanziamento PNRR
- Chiusura ufficio anagrafe Piazza Pagoto per il giorno 16 settembre 2024
- Erice presente al XVI Festival dei Borghi più Belli D’Italia di Rocca Imperiale
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17