200.000 euro al territorio di Erice per il completamento della via Tivoli

200.000 euro al territorio di Erice per il completamento della via Tivoli

Data :

7 agosto 2024

200.000 euro al territorio di Erice per il completamento della via Tivoli
Municipium

Descrizione

Nei giorni scorsi l'Assemblea Regionale Siciliana ha varato la manovra finanziaria da 160 milioni di euro. Tra le proposte approvate ce n’è una a firma dell’onorevole Dario Safina a sèguito della quale la Regione Siciliana destinerà 200.000 euro per il completamento della via Tivoli di Erice.

Tali fondi serviranno per il potenziamento della pubblica illuminazione, per il completamento dell’asfaltatura e per il miglioramento dei marciapiedi di una strada importante in cui ricadono, tra l’altro, la scuola Pagoto con auditorium e palestra, ed il campo Mokarta.

«Grazie a questa somma il nostro Comune potrà completare un’opera utile non soltanto al miglioramento della viabilità, ma anche della sicurezza del territorio – commenta la sindaca Daniela Toscano -. L’implementazione della pubblica illuminazione, infatti, contribuirà a placare il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che da tempo attanaglia quella zona. A nome della Città di Erice ringrazio dunque l’onorevole Safina per aver lavorato su una proposta così importante per il territorio ericino».

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot