Erice sottoscrive accordo col Comune di Trevi sulla sostenibilità delle risorse idriche

Erice sottoscrive accordo col Comune di Trevi sulla sostenibilità delle risorse idriche

Data :

30 gennaio 2023

Erice sottoscrive accordo col Comune di Trevi sulla sostenibilità delle risorse idriche
Municipium

Descrizione

L'assessore Gianni Mauro ha rappresentato l'amministrazione comunale di Erice nel corso della “Terza Conferenza internazionale Giuseppe Zamberletti, Acqua e Società – Scienza Arte Mestiere” che si è svolta giovedì 26 e venerdì 27 gennaio al complesso museale San Francesco di Trevi. Ad organizzarla, il Comune di Trevi, il Consorzio Bonificazione Umbra e la Valle Umbra servizi. 
Durate le due giornate si sono susseguiti interventi di relatori provenienti da università, enti ed associazioni scientifiche, tutti incentrati sul tema dell'acqua come bene primario e sulla necessità della sostenibilità della sua gestione.
A conclusione della prima giornata di lavori le amministrazioni comunali di Trevi ed Erice hanno quindi sottoscritto un accordo finalizzato a promuovere in maniera congiunta azioni sinergiche sul tema.

«Ritengo sia stato un momento importante non soltanto sul piano della conoscenza, ma anche della concretezza delle attività da mettere in campo – sottolinea l'assessore Mauro -. Il coinvolgimento trasversale di esperti nel campo scientifico e tecnico è un aspetto fondamentale per raggiungere l'obiettivo, ma deve essere combinato ad una presa di coscienza civica collettiva sull'importanza del tema ed all'impegno politico e amministrativo. Proprio in tal senso, a seguito dell'invito ricevuto dal comitato organizzatore, abbiamo convintamente sottoscritto l'accordo con cui ci impegniamo a promuovere azioni ad alto livello scientifico e culturale, di caratura internazionale, finalizzate appunto all'avanzamento del grado di conoscenza della gestione sostenibile delle risorse idriche».

WhatsApp Image 2023-01-27 at 13.10.01

WhatsApp Image 2023-01-27 at 15.48.44

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot