Da lunedì 18 febbraio in vigore le nuove norme di accesso dei visitatori e i nuovi orari di ricevimento delle sedi del Comune di Erice

Da lunedì 18 febbraio in vigore le nuove norme di accesso dei visitatori e i nuovi orari di ricevimento delle sedi del Comune di Erice

Data :

15 febbraio 2019

Da lunedì 18 febbraio in vigore le nuove norme di accesso dei visitatori e i nuovi orari di ricevimento delle sedi del Comune di Erice
Municipium

Descrizione

La Giunta Municipale ha approvato il Regolamento comunale sulle norme di identificazione dei cittadini visitatori che accedono agli uffici comunali nonché i nuovi orari di ricevimento del pubblico.

La nuova regolamentazione entrerà in vigore già dal prossimo lunedì 18 febbraio in attuazione del c.d. Codice Vigna, al fine di regolamentare il servizio di portineria ed attuare il controllo dell’ingresso delle sedi Municipali per assolvere al principio di trasparenza e buon andamento degli uffici comunali.

Mediante l’introduzione delle nuove norme si eviterà che l'ingresso del pubblico nelle sedi istituzionali avvenga in maniera non controllata e tale che possa ingenerare cattivo funzionamento degli uffici, riducendo il rischio derivante dall'ingresso di soggetti non autorizzati, per tutelare la sicurezza delle persone degli edifici delle attrezzature e dei dati, oltre che per garantire una migliore organizzazione del lavoro.

L'accesso dei visitatori alle varie sedi comunali sarà garantito previa il rilascio di un badge temporaneo dopo l’identificazione del visitatore da parte degli operatori per l'accoglienza addetti alla portineria, che dovrà essere appuntato dal visitatore in modo visibile e restituito a fine visita, con l’obbligo di registrazione.

Le sedi comunali in cui verranno applicate le nuove norme fin da lunedì 18 febbraio sono le seguenti: Palazzo Municipale e Palazzo Sales in Erice centro storico, la sede di Rigaletta (presso l’ex calzaturificio siciliano), la sede di San Giuliano in via Ignazio Poma (Servizi sociali pianto terra e servizi diversi al piano primo), il Comando di Polizia Municipale in via Ignazio Poma.

Di seguito infine i nuovi orari di ricevimento dei cittadini nelle diverse sedi comunali:

PALAZZO MUNICIPALE: Piazza della Loggia, 3

Lunedì: 8,30 – 13,00

Martedì: 8,30 – 13,00

Giovedì: 15,00 – 17,00

Venerdì: 8,30 – 13,00

PALAZZO SALES: Via Vito Carvini

Lunedì: 9,00 – 13,00

Martedì: 9,00 – 13,00

Giovedì: 15,00 – 17,00

UFFICI COMUNALI RIGALETTA: c.da Rigaletta Milo

Lavori Pubblici e Urbanistica:

Lunedì: 15,00 - 17,00

Martedì: 09,00 – 13,00

Giovedì: 09,00 – 13,00

Messi e Sportello Demografico:

Lunedì: 8,30 – 13,00

Martedì: 8,30 – 13,00

Giovedì: 15,00 – 17,00

Venerdì: 8,30 – 13,00

Protocollo:

Lunedì e Giovedì: 9,00 – 13,00; 15,00 – 17,00

Martedì, Mercoledì e Venerdì: 9,00 – 13,00

UFFICI COMUNALI SAN GIULIANO: Via Ignazio Poma, 2

Servizi Sociali (piano terra):

Lunedì: 9:00 – 13:00

Mercoledì: 9:00 - 13:00

Giovedì: 15:00-17:00

Tributi, Pubblica Istruzione e Servizi Finanziari (primo piano):

Lunedì: 15,00 -17,00

Martedì: 09,00 – 13,00

Giovedì: 15,00 – 17,00

Venerdì: 09,00 – 13,00

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE: Via Ignazio Poma, 4

Sportello Unico di Polizia Municipale (S.U.P.M.):

Lunedì: 8.30 - 12.30

Mercoledì: 8.30 - 12.30

Ufficio Sanzioni Amministrative:

Martedì: 15.00 - 17.00

Venerdì: 9.30 - 13.30

SERVIZI DEMOGRAFICI: Via Lido di Venere, 2

Lunedì: 8,30 – 13,00

Martedì: 8,30 – 13,00

Giovedì: 15,00 – 17,00

Venerdì: 8,30 – 13,00

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot