Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce

Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce

Data :

11 giugno 2024

Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce
Municipium

Descrizione

La società bocciofila Splendor Napola ha ottenuto la promozione in serie A2 dopo aver vinto il girone 6 (Sicilia-Calabria) con una giornata di anticipo. La formazione ericina s’è imposta col risultato di 6-2 contro la Bocciofila Sala di Catanzaro nello scontro diretto per la prima posizione. 

Una stagione da incorniciare in cui la formazione napolese, sotto l’egida del dirigente Leonardo Chiara e dell’allenatore Pietro Vultaggio, ha vinto sei gare su nove perdendone solo due. I nomi degli atleti: Stefano e Francesco Bonfiglio, Marco Alastra, Giuseppe Culcasi, Gianfranco Mannone, Vincenzo Tardia e Mario D'Antoni.

«Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra società bocciofila – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport, Rossella Cosentino -. La serie A rappresentava un sogno da anni e la Splendor l’ha raggiunto sapendosi rialzare dopo la perdita di Crispino Simonte, vero e proprio punto di riferimento scomparso 6 anni fa. Questo gruppo ha dimostrato unità e dedizione al lavoro, mettendo in mostra qualità, ottime prestazioni e grandi colpi. La Splendor entra dunque di diritto nella storia e questa promozione si va ad aggiungere agli altri grandi successi sportivi già ottenuti da questo territorio».

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot