Ritorna ad Erice “La Domenica nel Borgo nei borghi più belli d’Italia”

Ritorna ad Erice “La Domenica nel Borgo nei borghi più belli d’Italia”

Data :

9 ottobre 2019

Ritorna ad Erice “La Domenica nel Borgo nei borghi più belli d’Italia”
Municipium

Descrizione

Ritorna anche quest’anno “La Domenica nel BORGO nei borghi più belli d'Italia", la manifestazione in programma domenica 13 ottobre, dalle ore 10,00 alle 17,00, nel centro storico di Erice.

Si tratta di una manifestazione nazionale, in cui il Borgo ericino e tutti i Borghi più belli d’Italia, apriranno le loro porte per accogliere i visitatori nei centri storici, musei, palazzi e monumenti.

Guide d’eccezione saranno i ragazzi delle scuole, i “CICERONI PER UN GIORNO” che accompagneranno i visitatori alla scoperta di luoghi straordinari, immersi nel prezioso patrimonio storico, artistico, culturale, custodi delle tradizioni e del “buon vivere”.

Nel borgo ericino i CICERONI saranno di studenti delle due scuole superiori ericine, l’IPSEOA “Ignazio e Vincenzo Florio” e l’IISS “Sciascia e Bufalino” di Erice, che guideranno i visitatori all’interno dei siti culturali comunali Torretta Pepoli, Castello di Venere, Polo Museale “A. Cordici”, Quartiere Spagnolo ed "Erice in miniatura", a cui si potrà accedere gratuitamente e dove verrà offerta anche una piccola degustazione di dolci tipici ericini.

Per agevolare l’afflusso in vetta dei visitatori, il servizio di Funivia verrà garantito con tariffe scontate sul biglietto A/R.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Erice in collaborazione con gli Istituti “Ignazio e Vincenzo Florio” e “Sciascia e Bufalino” di Erice e la FUNIERICE SERVICE srl.

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot