Descrizione
Care concittadine, cari concittadini,
in questi giorni ho avuto modo di confrontarmi con gli uffici comunali (in particolar modo Protezione civile, Polizia municipale e Servizi sociali) sulla situazione epidemiologica che sta imperversando nel nostro Paese. A seguito di tali incontri, ho ravvisato la necessità di inviare a tutti voi un messaggio.
L’incremento dei casi di positività da virus SARS-CoV-2 nella nostra Sicilia (purtroppo anche nel nostro territorio comunale che non ne è dunque esente), che è sfociato in nuove misure di contenimento con l’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.84 e nel già paventato rischio del passaggio della Sicilia in zona gialla, devono infatti imporci una rinnovata presa di coscienza del momento che stiamo attraversando.
Considerato il fatto che la situazione è in continua evoluzione e che il virus circola in maniera diffusa, pur comprendendo l’esigenza di libertà e di interazioni sociali dettato anche dalla stagione estiva, occorre continuare a prestare la massima attenzione e rispettare in maniera responsabile le disposizioni fornite dal Ministero della Salute: pertanto è necessario evitare assembramenti, usare la mascherina nei modi previsti, lavare frequentemente le mani, aderire alla campagna di vaccinazione in maniera convinta e fiduciosa.
La salute pubblica è un bene dal valore inestimabile e non scontato che tutti noi dobbiamo preservare e rispettare; dalle scelte che compiamo ogni giorno dipende gran parte di ciò che ci attende. Non sottovalutiamo le nostre azioni, agiamo con buon senso e rispetto.
Pertanto rivolgo un accorato appello a tutti voi, soprattutto ai giovani, affinché si possano scongiurare ulteriori rischi, ricordando che il vaccino è il modo migliore per proteggere noi stessi, le persone a noi vicine e l’intera nostra comunità. Non abbassiamo la guardia, soltanto così potremo riappropriarci al più presto del nostro futuro.
Daniela Toscano Pecorella
Sindaca di Erice
A cura di
Contenuti correlati
- ASP rinvia a lunedì le vaccinazioni ad Erice centro storico
- Domani ad Erice centro storico un presidio di vaccinazione Covid 19
- Erice, domani si ritorna a scuola dopo nuova ordinanza della Regione
- Anche Erice zona arancione dal 15 al 26 gennaio 2022
- Emergenza Covid: pubblicato in Gazzetta Ufficiale nuovo decreto legge
- Vertice sindaci su DAD nelle scuole. “Decisione non spetta ai sindaci"
- Nuove misure di prevenzione del virus Covid 19 nel territorio ericino
- Sindaca Toscano: «Non abbassiamo la soglia dell’attenzione»
- Covid, nuova ordinanza del presidente della Regione Musumeci
- Sicilia da oggi in zona gialla: le disposizioni
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17