Descrizione
La sindaca Daniela Toscano ha un nuovo collaboratore per le problematiche della frazione di Ballata. Si tratta del sig. Carmelo Peralta che è un abitante della frazione ericina, a cui la sindaca ha conferito l’incarico a titolo gratuito di delegato per la frazione quale collaboratore volontario esterno con Decreto del Sindaco N. 71 Del 21/12/2020.
Tra i compiti del delegato anche quello di dare impulso all’organizzazione, collaborando con i vari settori dell’amministrazione comunale, delle iniziative socio culturali che di volta in volta saranno promosse dal Comune di Erice e per le attività afferenti le problematiche della frazione di Ballata.
«La figura del delegato per le Frazioni va nella direzione di una maggiore attenzione, sotto diversi aspetti, per l’intero territorio ericino – commenta la sindaca -. Il signor Peralta, dunque, ci darà una mano a titolo gratuito non soltanto per la buona pianificazione dell’attività amministrativa ma anche per la ricerca delle condotte operative finalizzate alla soluzione di problematiche che si dovessero palesare nella Frazione».
«Ringrazio l’Amministrazione, in particolar modo la sindaca Daniela Toscano, per l’incarico che mi è stato attribuito e che spero di poter svolgere nel migliore dei modi – commenta il Delegato della Frazione di Ballata -. Ho accettato perché è giusto che la mia Frazione, a cui tengo moltissimo, abbia la possibilità di avere un referente che possa ascoltare le esigenze della gente e del territorio, constatandole personalmente e fungendo da filo conduttore col Comune: a ciò non mi sono mai sottratto anche prima della nomina. Spero che si possa collaborare in maniera proficua, risolvendo le criticità. Tanto è stato fatto, tanto altro si deve fare ancora».
A cura di
Contenuti correlati
- Anagrafe: venerdì 20 giugno 2025 il ricevimento sarà negli uffici di Rigaletta
- Paolo Genco è il nuovo vicesindaco del Comune di Erice
- Cambia la composizione della Giunta comunale: il consigliere Vito Milana prende il posto del dimissionario Gianvito Mauro
- Chiusura uffici comunali per il giorno 2 maggio 2025
- Oggi (e fino a lunedì) possibili disagi alle linee telefoniche comunali
- Botti di fine anno: in vigore i divieti disposti con ordinanza sindacale n. 496 del 18/12/2018
- Chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali per venerdì 27 dicembre 2024
- Il Comune di Erice rinnova il proprio sito web grazie ad un finanziamento PNRR
- Chiusura ufficio anagrafe Piazza Pagoto per il giorno 16 settembre 2024
- Erice presente al XVI Festival dei Borghi più Belli D’Italia di Rocca Imperiale
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17