Descrizione
In merito alle notizie giornalistiche circolate nelle ultime ore riguardanti la situazione della Soes, l’Amministrazione comunale precisa che è in corso un’interlocuzione con la Funierice per la gestione in house dei parcheggi del Comune di Erice. A tal proposito, è stato richiesto alla Funierice l’invio di una bozza di Piano Industriale 2021/2023 della stessa Società in cui sia contemplata, appunto, l’ipotesi di gestione dei parcheggi in house. L’Ente comunale ha regolarmente trasmesso i dati economici, amministrativi e gestionali del servizio di sosta a pagamento.
In attesa della ricezione di tale Piano Industriale, l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore Di Marco, ha provveduto ad incontrare il referente locale della Soes, dott. Tommasini, al fine non solo di assicurare il servizio del parcheggio a pagamento, ma anche di tutelare i dipendenti e le entrate per le casse comunali. Sono dunque in corso altre interlocuzioni sia con la stessa Soes che coi sindacati finalizzate ad assicurare la tutela dei posti di lavoro e dello stesso servizio.
L’Amministrazione resta disponibile ad ulteriori momenti di confronto affinché si possa giungere al più presto ad una soluzione condivisa e risolutiva.
La Sindaca Daniela Toscano
L’Assessore Vincenzo Giuseppe Di Marco
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di circolazione e sosta con rimozione in via Tenente Alberti (tratto via Marconi-via Argenteria) per lavori urgenti alla rete fognaria – Ordinanza n. 200/2025
- Proseguono gli interventi di rimozione della sabbia nella carreggiata e nel marciapiede del lungomare
- Domenica, nel Lungomare, l’Aquarius Aquathlon Città di Erice
- Incrocio di via Manzoni/via Convento San Francesco di Paola. Due soluzioni
- Consegna pass ZTL anche presso gli uffici di piazza della Loggia
- ZTL Erice: Nuova ordinanza per disciplina nel centro storico e delle autorizzazioni al transito
- Erice set di un nuovo film: “L’abbaglio” del regista Roberto Andò. Ordinanza della Polizia municipale per circolazione e sosta nelle aree interessate dalle riprese
- Lavori urgenti nella rete fognaria comunale
- Potenziati i servizi di controllo della Polizia Municipale. Il bilancio dei primi giorni di attività
- Estensione del servizio trasporto pubblico locale alle località Ballata, Finocchio Carnevale e Tangi. La sindaca scrive alla Regione Siciliana
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17