Descrizione
Il Comune di Erice, nell’ottica dell’arricchimento dell’offerta turistica e considerata la fase pandemica che ha pesantemente inciso sulle attività commerciali, ha deciso di realizzare e promuovere, a bassissimo costo, una costituenda Ericecard tramite la quale il visitatore del centro storico potrà avere accesso ad alcuni servizi e a sconti. All’iniziativa aderiranno anche la Fondazione Erice Arte, la Fondazione Ettore Majorana, la Funierice srl e l’associazione “Il Bajuolo di Erice”.
I turisti avranno la possibilità di accedere ad alcuni siti culturali (Polo Museale, Castello di Venere, Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Francesco) ed avranno uno sconto per il passaggio in Funivia, andata e ritorno. Inoltre, è previsto uno sconto del 10% in tutte le 70 attività commerciali aderenti all’associazione Il Bajuolo.
Per questo, il Comune ha emanato un avviso pubblico, rivolto a tutte le attività commerciali ricadenti nel centro storico di Erice. L’adesione potrà essere formalizzata compilando e firmando il modulo di sottoscrizione in allegato. Tenendo presente che lo sconto non potrà essere inferiore al 10%, in caso di adesione l’attività commerciale avrà l’obbligo di mettere in evidenza all’esterno delle proprie sedi operative un bollino adesivo che verrà consegnato non appena sarà attivata l’Ericecard. L’adesione sarà valida fino al 31/12/2020.
Maggiori dettagli nell’avviso pubblico in allegato.
«Crediamo fortemente nel nostro centro storico come volano della ripresa economica del territorio ericino – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro -. Per questo si è pensato, in sinergia con le due Fondazioni e con l’associazione Il Bajuolo, ad uno strumento che possa ulteriormente invogliare i visitatori a recarsi nel nostro meraviglioso borgo. Questa è soltanto una delle misure su cui abbiamo lavorato, sempre insieme agli attori del comparto turistico, cui ne seguiranno certamente altre nei prossimi giorni».
A cura di
Contenuti correlati
- Erice nel Realverso: all’Istituto “G. Mazzini” un viaggio tra educazione digitale, sostenibilità e identità territoriale
- Chiusura siti culturali di Erice
- Un video promozionale che celebra le bellezze del territorio
- Erice Estate 2024: Borgo diVino fa il pieno di visitatori e apre nuovi orizzonti turistici
- Borgo diVino in Tour: Erice si anima di vino e musica
- 30, 31 agosto e 1° settembre Borgo diVino in tour fa tappa a Erice per un weekend di degustazioni
- A Militello in val di Catania l'assemblea regionale dell'associazione "Borghi più belli d'Italia in Sicilia
- Manifestazioni fieristiche IMEX AMERICA 2024 e IBTM WORLD 2024 - Avviso del Dipartimento Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo per la selezione di MPMI siciliane interessate a partecipare
- Erice Estate 2024: un mosaico di arte, musica e cultura
- Ecco il programma di “Ericestate 2024”
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11