Descrizione
Già da alcuni giorni nei pressi di Porta Trapani, nei locali annessi ai servizi igienici comunali, è disponibile una carrozzina “Off Road” per disabili acquistata dall’amministrazione comunale per consentire anche ai meno fortunati di godere delle passeggiate lungo le strade del borgo medioevale di Erice.
La macchinetta elettrica è a disposizione di tutta l’utenza con problemi di deambulazione, per il futuro è stato ipotizzato l’acquisto di una seconda macchina per consentire sempre ad un numero maggiore di utenti di transitare anche nei percorsi sentieristici oltre che nelle strade del borgo medioevale ericino.
L’iniziativa è stata coordinata dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Baiata: “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la buona riuscita del progetto con cui regaleremo forse un sorriso a chi si trova in condizioni particolari. Il nostro obiettivo è quello di offrire più servizi per il bene della collettività, voglio, infine, ringraziare i consiglieri del gruppo CAMBIA-MENTI che a suo tempo si fecero promotori dell’iniziativa con la presentazione di una apposita mozione consiliare” - ha commentao l'assessore.
La mozione consiliare venne presentata dai consiglieri del gruppo “Cambia – menti” per Erice che vogliamo (Cosentino, Di Marco, Angileri, De Vincenzi e Genco) ed approvata all’unanimità dal Consiglio comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Erice nel Realverso: all’Istituto “G. Mazzini” un viaggio tra educazione digitale, sostenibilità e identità territoriale
- Chiusura siti culturali di Erice
- Un video promozionale che celebra le bellezze del territorio
- Erice Estate 2024: Borgo diVino fa il pieno di visitatori e apre nuovi orizzonti turistici
- Borgo diVino in Tour: Erice si anima di vino e musica
- 30, 31 agosto e 1° settembre Borgo diVino in tour fa tappa a Erice per un weekend di degustazioni
- A Militello in val di Catania l'assemblea regionale dell'associazione "Borghi più belli d'Italia in Sicilia
- Manifestazioni fieristiche IMEX AMERICA 2024 e IBTM WORLD 2024 - Avviso del Dipartimento Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo per la selezione di MPMI siciliane interessate a partecipare
- Erice Estate 2024: un mosaico di arte, musica e cultura
- Ecco il programma di “Ericestate 2024”
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08