“Erice Sport and wellness”: al Giardino dello Sport Falcone e Borsellino due giorni incentrati su fitness e benessere

“Erice Sport and wellness”: al Giardino dello Sport Falcone e Borsellino due giorni incentrati su fitness e benessere

Data :

26 giugno 2024

“Erice Sport and wellness”: al Giardino dello Sport Falcone e Borsellino due giorni incentrati su fitness e benessere
Municipium

Descrizione

Si è tenuta lo scorso fine settimana, al Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino”, la prima edizione di “Erice Sport & wellness”.

Due giorni pieni, all’aria aperta, incentrati sullo sport e sul benessere, durante i quali gli appassionati del fitness hanno partecipato a diverse tipologie di allenamento tra cui spinning, pilates, total body, functional training e calisthenics. E, poi, ancora, momenti di relax con sessioni di yoga e stretching, un torneo di beach volley, esibizioni di scuole di danza, lezioni di balli caraibici. Infine, momenti musicali ed anche formativi con workshop dedicati ai check-out posturali ed alla nutrizione, così da promuovere uno stile di vita sano, consapevole ed informato alla salute. Per l'occasione sono state allestite due nuove aree che impreziosiranno l'offerta sportiva dell'impianto e resteranno in via permanente, cioè il campo da beach volley e l’area calisthenics.

«Sono stati due giorni eccezionali di partecipazione, energia e sport – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport, Rossella Cosentino -. Abbiamo assistito ad una vasta gamma di attività che hanno coinvolto appassionati di tutte le età e neofiti, e che hanno consentito di apprezzare ancor di più i sani valori sportivi, riscoprendo anche l’importanza della calma e della meditazione nella nostra frenetica vita quotidiana. Tutto questo non fa altro che rimarcare quanto sia importante prenderci cura di noi stessi e del nostro benessere. Va sottolineata la valenza inclusiva dell’iniziativa che ha avuto la partecipazione di atleti in carrozzina sia nella gara di calisthenics sia nella dimostrazione della scherma. Ringraziamo gli organizzatori del Clomy Club, le realtà sportive e associative e tutti coloro i quali hanno lavorato affinché un evento così ben curato si sia potuto svolgere».

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot