Descrizione
A seguito dell’approvazione da parte della Giunta Comunale, è stata sottoscritta ieri la convenzione con la quale l’Amministrazione ha affidato temporaneamente, con decorrenza immediata e fino al termine dell’estate 2025, la gestione sperimentale dell’impianto sportivo comunale “Campi di tennis e calcetto” di viale delle Pinete, in Erice capoluogo, alla STTEP SSD, società sportiva dilettantistica specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi di tennis e padel.
Nelle scorse settimane il Comune aveva provveduto ad eseguire alcuni interventi di manutenzione ordinaria che hanno consentito di rendere nuovamente fruibile l’area ed i campi in terra rossa. L’impianto è stato quindi consegnato alla società affidataria, la quale ha già predisposto un ricco calendario di eventi sportivi, culturali e ricreativi, che prenderanno il via già dalla prossima settimana.
«Abbiamo scelto di avviare questo nuovo percorso in via sperimentale – dichiarano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo Sport e al Centro Storico Rossella Cosentino – affidandoci a una società sportiva del territorio che ha manifestato la volontà di collaborare attivamente per valorizzare e rendere fruibile uno spazio di grande bellezza. Il nostro obiettivo è restituire all’impianto lo splendore di un tempo, anche valutando la possibilità di riconversione di alcune aree in chiave più moderna nell'immediato futuro. Ringraziamo la STTEP SSD e i suoi soci per la disponibilità, così come desideriamo esprimere riconoscenza al Circolo Tennis Canottieri “Rocco Ricevuto”, al suo presidente Ezio Ricevuto e al maestro Enzo Naso che, negli anni scorsi, pur tra numerose difficoltà, hanno assicurato l’apertura estiva dell’impianto».
A cura di
Contenuti correlati
- Campo San Nicola e palestra Porta Spada: al via i lavori delle opere pubbliche finanziate con fondi PNRR (€ 1.450.000,00 e € 1.714.524,85)
- Domenica, nel Lungomare, l’Aquarius Aquathlon Città di Erice
- La Volata Napola Mokarta: anche quest’anno uno spettacolo di sport e aggregazione
- Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce. Consegnata una targa
- Assegnazione di spazi orari negli impianti sportivi comunali Palestra “Pino Cardella”, Palestra “Giorgio Grammatico” e Palestra scolastica "G. Pagoto" per la stagione sportiva 2024/25
- Una domenica di sport e motori ad Erice
- “Erice Sport and wellness”: al Giardino dello Sport Falcone e Borsellino due giorni incentrati su fitness e benessere
- Erice sede del Campus Paralimpico CIP/INAIL
- Consegnato il Campo Sportivo Mokarta alla Trapani for Future
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:59