Descrizione
Continuano a pervenire segnalazioni agli uffici da parte di cittadini fruitori del Centro Comunale di Raccolta di Rigaletta che, alla ricerca di informazioni su giornate e orari di apertura e sulle modalità di conferimento, utilizzano i motori di ricerca come Google o visitano siti web differenti da quello istituzionale, imbattendosi in notizie imprecise che riportano dati non più attivi o che si riferiscono a periodi temporali limitati.
Si ricorda che le informazioni ufficiali, verificate e aggiornate, sono diramate esclusivamente tramite i canali istituzionali (sito web, pagina Facebook e pagina Instagram). Si suggerisce di utilizzare questi mezzi al fine di ridurre il rischio di equivoci e disguidi.
Nell’homepage del sito web istituzionale (https://www.comune.erice.tp.it/it) è presente una notizia fissata in alto che riporta tutte le notizie utili e confermate. Link alla notizia: https://www.comune.erice.tp.it/it/news/rimodulazione-giornate-e-orari-di-conferimento-al-ccr-dal-17-giugno-al-30-settembre-2024-1740759?type=3
Queste informazioni sono presenti anche nell’apposita sezione del sito dedicata al CCR, raggiungibile al link https://www.comune.erice.tp.it/it/point-of-interest/706337?category_id=314068, e nelle pagine Facebook ed Instagram dove gli appositi contenuti vengono condivisi periodicamente.
Si precisa, infine, che questo Comune ha provveduto a richiedere a Google la modifica degli orari, con quelli corretti, nella scheda riferita al Centro Comunale di Raccolta, e che tale richiesta è stata accolta. Tuttavia, come già spiegato, tali informazioni non sono gestite dall’Ente Comune di Erice, ma da un motore di ricerca esterno.
Il Comune di Erice ringrazia i cittadini per la collaborazione e, come già detto, invita a restare informati attraverso le fonti ufficiali.
Per comodità si riportano, ancora una volta, giorni, orari e modalità di accesso al CCR. Tali informazioni sono valide fino al 31 dicembre 2024.
CONFERIMENTO RIFIUTI DIFFERENZIATI
(carta, cartone, plastica, vetro)
- Martedì ore 14:00 – 18:00
- Mercoledì ore 14:00 – 18:00
- Sabato ore 08:30 – 14:00
- Domenica ore 08:30 – 12:00
CONFERIMENTO RIFIUTI INGOMBRANTI
(es. sedie, divani, materassi, mobili, sfalci potatura, indumenti, televisori, neon etc…)
- Giovedì ore 14:00 – 18:00
- Venerdì ore 14:00 – 18:00
Sarà consentito il conferimento di n. 10 ingombranti con la presentazione di tessera di riconoscimento e copia ultima TARI pagata.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 16:42