Descrizione
Si è tenuta sabato mattina, dinanzi al Palazzo Municipale di Erice, la cerimonia di consegna in comodato gratuito, da parte di P.M.G. Italia S.p.A alla sezione provinciale di Trapani dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (A.I.S.M.), di un veicolo attrezzato al trasporto di persone affette da sclerosi multipla e patologie similari.
L'iniziativa, che inaugura un più articolato progetto di mobilità garantita, è stata promossa dalle due organizzazioni col patrocinio del Comune di Erice e il supporto di una trentina di aziende del territorio.
Presenti alla consegna dell'autovettura la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega alle politiche sociali e giovanili, Carmela Daidone.
«Onorate e grate, a nome della comunità ericina, desideriamo esprimere il nostro profondo apprezzamento – commentano sindaca Toscano e assessora Daidone -. Questo fatto non soltanto testimonia una sensibilità non indifferente nei confronti del tema, ma rivela anche un impegno tangibile nel migliorare la qualità della vita di coloro che affrontano quotidiane sfide legate alla malattia. La creazione di un progetto di mobilità garantita è un passo avanti significativo verso l'inclusione e la solidarietà nella nostra comunità, e libera le persone afflitte da queste patologie dalla totale dipendenza dalla rete familiare, consentendo una maggiore autonomia individuale».
«L'iniziativa – continuano sindaca e assessora - agevolerà il trasporto e la partecipazione attiva di chi vive con la sclerosi multipla e rappresenterà un segnale di empatia e sostegno per coloro che affrontano difficoltà legate alla mobilità che potranno così raggiungere il luogo di lavoro, le strutture sanitarie e i luoghi di attività sociale. P.M.G. Italia S.p.A. e A.I.S.M. Trapani meritano il plauso della Città di Erice per l'impegno nella promozione di un cambiamento positivo e nell'offerta di concrete soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone. Insieme possiamo costruire un futuro più inclusivo e solidale per tutti».
A cura di
Contenuti correlati
- Assegno di Inclusione (ADI) - Aggiornamenti INPS
- Avviso Pubblico per le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale “Laura Bassi”. Le domande da oggi fino al 30 giugno.
- Avviso per l'accesso al contributo per il sostegno dei costi di gestione dei nidi e micronidi degli enti del terzo settore che erogano servizi educativi per l'infanzia - a.e. 2023/24
- Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori - anno 2024 (scadenza 09.09.2024)
- Avviso riapertura termini per accreditamento enti del privato sociale iscritti all'albo regionale ex art.26 della l.r. n.22/1986 per la realizzazione del servizio di assistenza educativo-didattico domiciliare in favore dei minori
- Avviso pubblico per la nomina a garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Erice
- Avviso per la composizione della Consulta degli Anziani
- Riaprirà mercoledì 3 luglio il Lido Smile, lo stabilimento balneare senza barriere
- Erice sede del Campus Paralimpico CIP/INAIL
- Bonus figlio anno 2024
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:18