Descrizione
Si rende noto che è possibile presentare istanza per l’avvio di attività educative, socializzanti, ludico-ricreative, al fine di sostenere le famiglie e facilitare la conciliazione fra vita privata e lavoro, per le quali si chiede di accedere al contributo economico previsto dall’art. 42 del Decreto Legge n. 48 del 04/05/2023.
Il Comune di Erice intende promuovere proposte progettuali finalizzate ad avviare e/o potenziare attività gratuitamente rivolte ai minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni del Comune di Erice, in condizioni di povertà educative, a valere sul fondo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri di cui all’art. 42 del Decreto Legge n. 48 del 04/05/2023.
Tali attività, secondo quanto previsto dall’art. 42 del Decreto Legge n. 48 del 04/05/2023, saranno finalizzate a:
- promozione e potenziamento di attività da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori;
- sostegno e aiuto alle famiglie al fine di facilitare la conciliazione fra vita privata e lavoro, attraverso il coinvolgimento dei figli minori in attività da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa.
Le attività potranno essere realizzate da parte di enti pubblici e privati a cui sarà riconosciuto un contributo economico.
Si invitano i Soggetti promotori interessati a prendere visione dell'Avviso allegato.
SCADENZA
I soggetti promotori interessati potranno trasmettere la proposta progettuale, entro il 26 OTTOBRE 2023 all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Erice a mezzo Pec: protocollo@pec.comune.erice.tp.it
Per eventuali informazioni rivolgersi alla dr.ssa Maria Luisa Faraci - Responsabile del Procedimento . tel. 0923/502835
In allegato:
Avviso e schema di domanda
Aggiornamento al 31/10/2023
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 17:08