Descrizione
Si rende noto che gli studenti della scuola secondaria di secondo grado residenti nel Comune di Erice in condizioni di maggior disagio economico, che per il prossimo a.s. 2025/2026 si recheranno presso altro Comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie, qualora non esista nel Comune di Erice la corrispondente scuola pubblica, possono presentare istanza per il rilascio di abbonamenti per percorsi urbani (ATM) o interurbani (AST) esclusivamente online tramite il Portale dei Servizi scolastici del Comune di Erice, a partire da oggi e fino al 30 settembre 2025 compilando la domanda d'iscrizione attraverso il portale cui si accede previa registrazione tramite SPID o CNS tramite il seguente link:
https://serviziscolastici.comune.erice.tp.it/portalecittadino/login
Per presentare la domanda di iscrizione, nella schermata principale dei “Servizi a Domanda Individuale” scegliere il pulsante “Domande” e quindi procedere inserendo la “Nuova Domanda” e selezionando infine l’avviso “Iscrizione al Servizio Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026 – L.R. 10 del 20.06.2019”.
Il Servizio è erogato secondo quanto stabilito dalle Linee guida regionali per il trasporto scolastico degli studenti e studentesse in applicazione di quanto previsto dall’art. 12, comma 1, della legge regionale n. 10 del 20 giugno 2019, sia con fondi regionali che comunali.
Per assistenza nella procedura e per eventuali informazioni rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice (0923.502816 oppure 0923.502817) via Ignazio Poma 2 - 91100 Erice Casa Santa (TP), negli orari di ricevimento al pubblico: Martedì e Venerdì 9-13, Giovedì 15-17;
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 13:26